Processo false vaccinazioni Covid: Camila Giorgi chiede il rito abbreviato, Madame no
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) Antonella Crea, deciderà chi rinviare a giudizio ed a chi concedere il rito alternativo
Proseguono i procedimenti giudiziari a carico di quanti, in epoca di Covid-19, tentavano "vie alternative".
Così, oggi, Camilla Giorgi, ex tennista accusata di falsità ideologica, essendo incappata nell'inchiesta delle false vaccinazioni Covid-19 nel Vicentino, ambirebbe al terzo della pena applicabile con il patteggiamento.
L’Avvocato Edmondo Tomaselli la assisterebbe in questo momento nel procedere come detto, nei confronti del tribunale di Vicenza, anche al fine di ottenere un giudizio abbreviato.
A spulciare nel faldone, si troverebbe che la sportiva nel 2021 avrebbe ottenuto dalla dottoressa Daniela Grillone Tecioiu (processo nei confronti della quale anche la Giorgi è stata attratta) il famoso "green pass" pur senza sottoporsi al vaccino.
Altro personaggio di spicco coinvolto nello stesso processo - al secolo Francesca Calearo - la cantante conosciuta con il nome di Madame che, assecondando il suo legale, Enrico Mario Ambrosetti, non avrebbe scelto alcuna alternativa ed accettato di andare a processo.
La cantante Madame
La tennista Giorgi
La dottoressa Tecioiu
L'inchiesta e gli indagati
Domani si saprà chi deve presentarsi in aula, dove il giudice per le indagini preliminari (GIP) Antonella Crea, deciderà chi rinviare a giudizio ed a chi concedere il rito alternativo.
Sono in tutto 25 le persone indagate a per reati di falso ideologico, corruzione e peculato a chiedere, per lo più a richiedere il giudizio abbreviato, fra esse la tennista e la segretaria della dottoressa Grillone. un'altra decina di indagati avrebbero proposto un patteggiamento.
Patteggerebbero le accuse di falso ideologico, corruzione e peculato, proprio le persone addette allo Studio dove tutto si sarebbe compiuto, per non cadere nell'accusa di aver aiutato a il sistema delle false vaccinazioni con modalità diverse ma sempre tendenti alo stesso fine: ottenere il green pass.