Bassano

Presenta documenti falsi alla banca per ottenere un prestito e "guadagna"... una denuncia

Ci ha provato. Ma gli è andata male, anzi malissimo. Anche perché la contraffazione dei documenti era veramente palese

Presenta documenti falsi alla banca per ottenere un prestito e "guadagna"... una denuncia
Pubblicato:

Accade anche questo nel Vicentino. Un uomo di 49 anni si presenta nella filiale bassanese di un istituto di credito per chiedere un prestito. Nasconde, però, un segreto: non ha i requisiti per ottenere il beneficio. E allora tenta la carta della contraffazione: all'addetto della filiale presenta un certificato di residenza. Peccato che sia falso. Palesemente falso. E così invece di un prestito si becca una denuncia.

"Vorrei un prestito", ma i documenti sono falsi

Nei giorni scorsi, i Poliziotti del Commissariato di Bassano del Grappa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria G.B., bassanese di 49 anni, per avere presentato alla banca un documento falso per richiedere un prestito.

Voleva ottenere da una filiale bancaria di Bassano un prestito personale e per fare ciò, tra la documentazione richiesta dalla banca, ha presentato un certificato di residenza falso, ma la falsificazione del documento era talmente palese che il funzionario bancario non ha potuto fare a meno di verificarne l’autenticità con il Comune.

Ed infatti, dai controlli incrociati tra il Commissariato ed il Comune è risultata la falsità del documento, in quanto il titolare dello stesso era stato dichiarato irreperibile e quindi cancellato dalle liste dei residenti già diversi mesi prima rispetto alla data impressa nel certificato.

È stata inoltre accertata la falsità anche del numero di telefono e dell’indirizzo e-mail forniti alla banca a corredo della domanda per il prestito.

A quel punto, gli Agenti del in Commissariato hanno denunciato G.B. all'Autorità Giudiziaria per uso di atto falso.

Seguici sui nostri canali