Precipita dalla finestra, finendo incastrata tra due edifici: in gravi condizioni una 36enne
Lei sostiene di essere stata spinta nel vuoto. Il compagno è stato interrogato, mentre il caso rimane avvolto nel mistero
Nella notte tra domenica, 1, e lunedì, 2 settembre 2024, a Bassano del Grappa una donna di 36 anni è precipitata da una finestra del secondo piano, finendo in un cavedio tra due edifici (in copertina: il condominio dove vive la donna).
Tragedia in Via Villaraspa
Ritrovata con il volto tumefatto e le gambe fratturate, è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del Suem 118, che l'hanno trasportata d'urgenza all'ospedale San Bassiano. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 4.30 del mattino in via Villaraspa, quando alcuni residenti, svegliati dalle urla disperate provenienti dalla strada, hanno chiamato i soccorsi.
I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno dovuto lavorare per estrarre la donna dallo spazio angusto tra le due palazzine, un'area chiusa dall'interno e quindi non accessibile dal piano stradale. Questa circostanza ha subito sollevato dubbi sulle cause della caduta.
IL CONDOMINIO:
Secondo quanto riferito, la 36enne avrebbe dichiarato di essere stata spinta dalla finestra dell'abitazione, facendo immediatamente scattare l'allarme tra le forze dell'ordine.
Come ci è stato riferito da un passante, verso le 10 di ieri mattina, cinque pattuglie dei Carabinieri erano già sul posto, dando inizio a un'indagine per chiarire cosa fosse successo.
Indagini in corso
Al momento, diverse sono le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti, compresa quella di un gesto volontario o di un tragico incidente.
GLI ESTERNI DEL CONDOMINIO:
Tuttavia, considerando le dichiarazioni della 36enne, molta attenzione è stata rivolta anche nei confronti del compagno, facendo pensare anche a un atto di violenza. L'uomo, secondo quanto riferito ai militari, non si sarebbe accorto di nulla, né delle urla della donna né dell'intervento dei soccorsi.
Non si esclude nemmeno l'ipotesi del coinvolgimento di una terza persona, prima della caduta dalla finestra. Appena possibile, gli inquirenti ascolteranno nuovamente la donna, oltre ai vicini di casa, per cercare di fare luce su un caso, che al momento rimane avvolto nel mistero.