Menu
Cerca

Pop, rock e soul con il trio acustico dei “Ménage à Trois”

La cantante: "Siamo come la carbonara: uno è la pasta, uno è l’uovo e l'altro il guanciale. Siamo diversi ma ci completiamo"

Pop, rock e soul con il trio acustico dei “Ménage à Trois”
Bassano, 15 Giugno 2019 ore 15:00

Pop, rock e soul con il trio acustico dei “Ménage à Trois”

Michele Grando alla chitarra elettrica, Mauro Ennas alla chitarra acustica e Chiara Petucco alla voce. Loro sono i Ménage à Trois, trio acustico marosticense nato di recente, ma che già si sta facendo conoscere ed apprezzare in tutto il circondario. Lei, Chiara, ormai è una figura nota nella scena musicale del comprensorio, poiché è la voce anche dei “Silver Blues Band”, gruppo di storici musicisti marosticensi.

La grande esperienza dei due chitarristi unita alla freschezza della giovane cantante, regalano un repertorio coinvolgente, che spazia dal pop al rock, con una spolverata di soul, il tutto rivisitato in chiave acustica.

“Michele e Mauro sono musicisti con una grandissima esperienza alle spalle – commenta Chiara – perché hanno suonato in moltissimi gruppi. Loro si conoscono da diverso tempo, ma tutto è cominciato grazie a Michele. Lui aveva da un po’ l’idea di partire con un nuovo progetto e quando ci siamo conosciuti ha pensato fosse l’occasione giusta per partire. Inizialmente eravamo un po’ preoccupati, perché ognuno di noi veniva da una situazione musicale diversa rispetto a quella degli altri due. Io arrivo dal blues, Mauro dal rock puro e Michele da un tipo di musica sperimentale che si chiama ambient. Quindi il pensiero di tutti era: “Ma questi tre, così diversi fra loro, cosa potranno mai fare insieme?”. Invece siamo riusciti a dar vita ad un genere che riesce ad unire tutte e tre le nostre anime. Sono davvero felice di fare parte di questo trio, sto imparando molto da loro e siamo diventati anche molto amici. Simpaticamente diciamo che siamo la carbonara: uno è la pasta, uno è l’uovo e uno il guanciale. Tre cose diverse, che insieme danno un risultato delizioso e, allo stesso modo, togliendo anche solo uno di questi tre ingredienti non si può avere questo risultato”.

Se siete curiosi di sentirli dal vivo, l’occasione può essere la sagra di Belvedere di Tezze sul Brenta, nella serata di sabato 15 giugno. Dalle ore 20.30 alle 21.30 il trio sarà sul palco, per poi lasciare spazio al gruppo principale, i “Liveplay”, band che propone cover dei Coldplay.