Modifiche viabilità

Ponte della Libertà: lunedì Viale Trento interrotto per la posa di una nuova condotta

Interventi concentrati nel corso della giornata per ridurre i disagi, deviazioni su Via Carducci.

Ponte della Libertà: lunedì Viale Trento interrotto per la posa di una nuova condotta
Pubblicato:

Si terranno nella giornata di lunedì 14 dicembre i lavori che Viacqua realizzerà per ricollegare una condotta che attraversa il Ponte della Libertà.

Ponte della Libertà: lunedì Viale Trento interrotto per lavori

L'intervento si concentrerà nella prima parte sull'area dell'incrocio tra Viale Trento e Viale Vittorio Emanuele Marzotto, comportando di fatto l'interruzione della viabilità nord-sud.

Il traffico subirà quindi delle deviazioni momentanee che dovrebbero riguardare solo la giornata di lunedì. Per chi proviene da nord la deviazione consigliata è su Lungo Agno Manzoni e Viale Europa, mentre i veicoli provenienti da sud, in prossimità del cantiere, potranno deviare su Salita Dante e Via Gaetano Marzotto oppure svoltare su Via Leopardi e Viale Carducci (tratto di Via Mons. Barbieri). Rimane consigliato l'attraversamento del centro città da sud per Via Fermi e Viale Europa. Nei giorni successivi il cantiere proseguirà sulle laterali di Via V.E. Marzotto.

In caso di maltempo i lavori saranno posticipati ai giorni successivi.

Percorsi mezzi pubblici

Anche SVT è già stata informata dell'intervento. Vista la breve durata dell'interruzione le corse del trasporto pubblico non subiranno cambiamenti. I mezzi accederanno alla stazione dall'ingresso sud e dallo stesso usciranno. Le corse dirette a nord devieranno momentaneamente su Via Leopardi e Viale Carducci.

"L'intervento avrà durata ridotta - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Ringraziamo Viacqua per la velocità di realizzazione dele opere di competenza, sfruttando anche la concomitanza con i lavori di miglioramento sismico e restauro statico del Ponte della Libertà, altro importante intervento che mira alla sicurezza stradale della rete viabilistica cittadina."

LEGGI ANCHE

Addio a Paolo Rossi, sabato 12 dicembre i funerali in duomo

Seguici sui nostri canali