Cronaca

Pompiere investito a bordostrada da un'auto

Il vigile coordinatore è stato travolto e urtato conto la barriera da una Renault Modus.

Pompiere investito a bordostrada da un'auto
Cronaca Vicenza, 27 Luglio 2019 ore 14:22

Pompiere investito a bordostrada da un'auto

Venerdì sera alle 20.30 circa, un vigile del fuoco, componente della squadra di prima partenza del comando di Vicenza, è stato investito da un un’auto lungo la SR 11 a Vancimuglio mentre stava camminando a bordo strada, terminate le operazioni di messa in sicurezza di un palo pericolante.

Il vigile coordinatore è stato travolto e urtato conto la barriera da una Renault Modus condotta da una donna, mentre rientrava verso il mezzo di soccorso, camminando su una striscia d’erba posta tra il guardrail e la corsia della carreggiata.

I componenti della squadra dei pompieri hanno subito prestato i primi soccorsi al collega, rimasto sempre cosciente fino all’arrivo del personale del Suem 118, che l’ha trasferito in ambulanza in ospedale.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa e il traffico deviato su viabilità alternativa. Il vigile del fuoco è tuttora ricoverato in osservazione in attesa della prognosi.