Aveva anche un foglio di via da Vicenza

Pomeriggio di shopping "fai da te" al centro commerciale Palladio: arrestato un 46enne

L'uomo si era messo in azione all'Oviesse: con un tronchesino aveva tolto l'antitaccheggio e aveva nascosto la refurtiva sotto i suoi vestiti

Pomeriggio di shopping "fai da te" al centro commerciale Palladio: arrestato un 46enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il complice si è dato alla fuga, ma la segnalazione dei commessi ha permesso di bloccare uno dei due ladruncoli

Pomeriggio di shopping "fai da te" al centro commerciale Palladio: arrestato un 46enne

Alle 10.45 di sabato, la Sala Operativa è stata allertata da una richiesta di intervento per un duplice tentativo di taccheggio all’interno del negozio di abbigliamento Oviesse del il Centro Commerciale “Palladio”. Un equipaggio delle volanti, immediatamente allertato, grazie alle precise indicazioni fornite dagli impiegati, ha identificato il 46enne T.A., originario della Provincia di Venezia, nullafacente, con precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio. L'uomo infatti era già destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza emesso nei suoi confronti dal Questore e ora dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato.

I commessi infatti si erano accorti che il soggetto, mediante l’uso di un tronchesino, poi sequestrato dai poliziotti, aveva tranciato le placche anti taccheggio di alcuni capi di abbigliamento per un valore di circa 150€ e che poi, dopo averli occultati sotto ai propri vestiti, tentava di dileguarsi.

Gli stessi dipendenti avevano notato anche un'altra persona, probabilmente complice del primo, anche lui impegnato a tranciare placche anti taccheggio che però è riuscito a scappare prima dell’arrivo della Volante. L’arrestato, quindi, è stato trattenuto nella Camera di Sicurezza della Questura, e successivamente scortato direttamente davanti al Giudice per l’udienza di convalida presso il Tribunale di Vicenza. L’arresto è stato convalidato ed a carico dell’interessato è stata disposta la Misura Cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla Questura.

Il "Palladio" era stato il ritrovo per le risse tra ragazzi: botte e video come gladiatori in un'arena

Ritorna a far parlare di sè il centro commerciale già sotto sorveglianza da parte delle forze dell'ordine per i recenti episodi di violenza che hanno coinvolto gruppi di giovanissimi vicentini. I ragazzi infatti, dopo essersi dati appuntamento sui social se ritrovavano per picchiarsi mentre alcuni coetanei li incitavano e riprendevano la scena per postarla sui social. Dura la replica del questore di Vicenza che ha attivato anche i servizi sociali.

Seguici sui nostri canali