Poliziotto cerca di sedare una lite in un bar, ma viene preso a calci e pugni da due giovani
I due giovani responsabili sono stati denunciati per lesioni, percosse e minacce. Per entrambi il Questore di Vicenza ha emesso un DASPO Willy che vieta l'accesso al locale per due anni
Una serata di ordinaria movida a Bassano del Grappa si è trasformata in un episodio di violenza che ha portato il Questore di Vicenza a misure drastiche: due giovani bassanesi, protagonisti di una rissa culminata in aggressioni e minacce contro un poliziotto fuori servizio, sono stati colpiti da un divieto di accesso per due anni al locale coinvolto e, per uno di loro, da un DASPO sportivo (in copertina: immagine di repertorio).
Poliziotto cerca di sedare una lite, ma viene preso a calci e pugni
L'episodio risale alla notte tra la sera dello scorso martedì, 5 ottobre, e la notte del 6 ottobre 2024, all’interno di un noto locale di Bassano del Grappa e nelle sue immediate vicinanze.
Un poliziotto fuori servizio, accortosi di una discussione accesa tra i due giovani, ha tentato di calmarli, ma è stato aggredito con una sberla e, poco dopo, preso a calci una volta che il gruppo era uscito dal locale. Nel corso dell’aggressione, uno degli assalitori ha colpito l’agente con una testata, minacciandolo con violenza.
Denunciati due ragazzi
Le indagini hanno portato alla denuncia dei due giovani per lesioni, percosse e minacce, e il Questore ha disposto misure restrittive di accesso per anni due al locale, applicando il cosiddetto DASPO Willy per entrambi i soggetti coinvolti.
Uno degli aggressori, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza e rissa risalenti al 2022, è stato colpito anche da un DASPO fuori contesto, che gli vieta di partecipare a manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale per cinque anni. La decisione del Questore si fonda sulla pericolosità del soggetto, aggravata dai suoi precedenti specifici. Pertanto, il giovane dovrà presentarsi al Commissariato di Bassano del Grappa durante ogni partita in casa dell’F.C. Bassano e in occasione delle trasferte, seguendo precise tempistiche di controllo.