Piovene Rocchette, addio a "Toni chitarra": è morto cadendo dalla sua bici elettrica

Antonio Buzzaccaro aveva 79 anni e lo si poteva trovare sempre in giro in compagnia della sua fida chitarra

Piovene Rocchette, addio a "Toni chitarra": è morto cadendo dalla sua bici elettrica
Pubblicato:

I soccorsi, seppur tempestivi, sono purtroppo stati inutili. La caduta pare sia stata causata da una disattenzione

Piovene Rocchette, addio a "Toni chitarra": è morto cadendo dalla sua bici elettrica

Piovene Rocchette piange Antonio Buzzaccaro, 79 anni, per tutti "Toni chitarra". Ieri, mercoledì 5 aprile, mentre tornava a casa in sella alla sua bici elettrica è caduto battendo violentemente la testa all'altezza del viadotto di S. Agata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stata fatale una disattenzione: avrebbe perso il controllo del manubrio, sbilanciandosi fino a cadere. Nessun pirata della strada quindi, come aveva ipotizzando una voce girata in paese. Sul posto per i rilievi la polizia locale.

Inutili i soccorsi: c'era anche un'infermiera di passaggio che gli ha prestato le prime cure

 

Gli automobilisti che transitavano in quel momento si sono subito fermati a prestare soccorso all'anziano riverso a terra, ma anche l'immediato e provvidenziale intervento di un'infermiera che si trovava lì in quel momento, non è bastato a salvargli la vita in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118.

Antonio, era pensionato e si muoveva in autonomia in giro per bar e osterie, dove amava portare un po' di allegria ad amici e clienti dei locali suonando la sua chitarra: la sua fidata compagna di una vita. Il dolore per la sua improvvisa scomparsa è grande: grazie al suo carattere gioviale era molto conosciuto e benvoluto da tutti.

Seguici sui nostri canali