A Vicenza

Picchiato e rapinato, dopo mesi riconosce il suo aggressore e lo fa arrestare

La vittima, una volta riconosciuto il malvivente, ha chiamato la Polizia e si è messo all'inseguimento, per non perderlo di vista

Picchiato e rapinato, dopo mesi riconosce il suo aggressore e lo fa arrestare
Pubblicato:

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto 2024, a Vicenza è stato arrestato un uomo di 39 anni, responsabile di una tentata rapina subita il 21 aprile scorso, ai danni di un cittadino vicentino (in copertina: immagine di repertorio).

Lo aveva rapinato mesi prima

I fatti sono successi verso le ore 1.20 di questa notte, quando le Volanti della Questura di Vicenza sono intervenute in Via Genova, in risposta a una chiamata d'emergenza al 113 da parte di un uomo, il quale affermava di aver riconosciuto l'aggressore che aveva cercato di rapinarlo lo scorso 21 aprile.

Durante quell'episodio, la vittima era stata brutalmente aggredita in Viale Milano, dove un malvivente aveva cercato di sottrargli il marsupio con calci e pugni. Fortunatamente, la vittima era riuscita a difendersi, mettendo in fuga il ladro e successivamente denunciando l'accaduto alla Polizia di Stato.

L'arresto

Al tempo della tentata rapina, la Polizia aveva acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e aveva invitato la vittima a segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento del sospettato. E così è stato: nonostante la sorpresa, la vittima ha mantenuto la calma e ha contattato immediatamente la Polizia, mettendosi persino all'inseguimento del sospetto. Quest'ultimo, accortosi di essere seguito, ha reagito con violenza, aggredendo nuovamente l'uomo. Fortunatamente, la vittima ha riportato solo lievi escoriazioni.

Le forze dell'ordine sono giunte rapidamente sul posto e sono riuscite a bloccare il responsabile. L'aggressore, un uomo di origine nigeriana di 39 anni, è stato portato in Questura, dove è stato identificato senza alcun dubbio dalla vittima. Infine, il 39enne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per tentata rapina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali