Piano cottura prende fuoco mentre sta preparando il pranzo, nella cucina scoppia un incendio
Il rogo è divampato nella mattinata di mercoledì 21 agosto 2024 in un appartamento del complesso residenziale di Parco Città: il fuoco ha distrutto il piano cottura e i pensili della cucina
Nella mattinata di mercoledì 21 agosto 2024, a Vicenza è scoppiato un incendio in un appartamento del complesso residenziale di Parco Città. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
Incendio in Via Nervi
Momenti di apprensione nella giornata di mercoledì 21 agosto a Vicenza, dove un incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano di un condominio nel complesso residenziale di Parco Città, situato in Via Pierluigi Nervi 40.
Intorno alle 12,30, una giovane donna intenta a cucinare ha visto l'olio sul piano cottura prendere fuoco, dando origine a un pericoloso principio d’incendio.
Sebbene abbia provato a spegnere le fiamme, il fuoco si è rapidamente esteso alla cucina, costringendola a lasciare l’appartamento e mettersi in salvo.
I soccorsi
Lanciato l'allarme, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un’autopompa, un’autoscala e sette operatori. Entrati con un aspiratore, i pompieri sono riusciti a entrare nell'appartamento invaso dal fumo e a spegnere con un estintore le fiamme.
L'incendio ha distrutto completamente il piano cottura e i pensili, mentre il fumo ha causato danni diffusi all'intero appartamento, rendendolo inagibile. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza sono durate circa due ore.