Doppio incidente

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, era ubriaco: patente ritirata

Il primo incidente nella notte tra sabato e domenica, protagonista un 23enne scledense denunciato. Il secondo verso le 13.30, ferito un 54enne.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, era ubriaco: patente ritirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Due incidenti stradali con altrettanti feriti (non gravi) ieri a Schio.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero

Intorno alla 01.30 di domenica 7 febbraio 2021 due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute in un incidente stradale avvenuto in via Paraiso di Schio.

Un 23enne scledense, conducente di autovettura KIA RIO, proveniente da Marano Vicentino e diretto verso Schio centro, per cause in corso d'accertamento da parte degli agenti intervenuti, è andato ad urtare prima contro il cordolo del marciapiede presente lungo il margine destro della carreggiata, poi contro un lampione dell'illuminazione pubblica, per poi finire la corsa contro un albero a grosso fusto.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, era ubriaco: patente ritirata

Mentre la passeggera veniva trasportata da ambulanza del 118 al Pronto soccorso di Santorso (fortunatamente sembra nulla di grave), il conducente è stato sottoposto a prove mediante etilometro da cui risultava positivo con un tasso di quasi 3 volte oltre al limite consentito.

Per tale motivo la patente di guida veniva immediatamente ritirata con la decurtazione di 10 punti e il conducente deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. Entrambi i soggetti sono stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa anti Covid poiché il loro spostamento non è risultato rientrare tra quelli permessi nella fascia oraria 22/05.

Altro incidente con ferito a Schio

Alle 13.40 sempre di ieri, domenica 7 febbraio 2021 due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute per il rilievo di un altro sinistro stradale con ferito, in via Cristoforo Magrè di Schio.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, era ubriaco: patente ritirata

Il conducente, classe 1966 di Schio, alla guida di una Fiat Punto stava percorrendo la suddetta via con direzione Piazza Battisti; giunto all'altezza civico 10, ha perso il controllo del mezzo urtando leggermente con la parte laterale destra contro  una prima autovettura in sosta regolare lungo il margine destro della carreggiata.

Quindi, sempre con la parte anteriore destra, andava ad urtare contro la ruota di una seconda auto in sosta regolare. A seguito del secondo urto la Fiat Punto si ribaltava.

Il conducente, anche con l'aiuto dei Vigili del fuoco, è stato estratto dal mezzo e trasportato con ambulanza presso l'ospedale di Santorso, dove si trova tutt'ora senza gravi conseguenze. Sono in corso accertamenti al fine di accertare l'eventuale condotta del mezzo in stato di ebrezza alcolica.

Seguici sui nostri canali