Poco dopo le 19 di mercoledì 18 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale lungo l’Autostrada A31, in direzione Rovigo, nel tratto compreso tra i caselli di Longare e Albettone, in provincia di Vicenza.
Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail
Per cause in corso di accertamento, un automobilista ha perso il controllo della vettura, andando a urtare il guardrail che divide i sensi di marcia.

Il conducente è rimasto ferito e incastrato nell’abitacolo a seguito dell’impatto.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi sanitari
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco della centrale di Vicenza. I soccorritori hanno provveduto all’estrazione del ferito, precedentemente immobilizzato con presidi sanitari, utilizzando cesoia e divaricatore.
Completata l’operazione di liberazione, è stata effettuata la messa in sicurezza del veicolo coinvolto. Il conducente è stato quindi affidato al personale sanitario e trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche la Polizia Stradale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, oltre agli ausiliari della viabilità per la gestione del traffico. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse dopo circa due ore.