Per sfuggire ai controlli, prende a pugni i Carabinieri: necessario l'uso del taser
Una volta immobilizzato, gli agenti hanno rinvenuto circa 43 grammi di cocaina nelle tasche dell'uomo
Nella sera di martedì, 28 maggio 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vicenza, hanno arrestato un 35enne italiano, residente in provincia, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (in copertina, immagine di repertorio).
Non voleva sottoporsi ai controlli
È successo in Via dei Laghi a Vicenza verso le ore 20.30, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri aveva sottoposto a dei controlli D.F.R., un 35enne italiano residente in provincia.
All'atto dei controlli da parte dei militari, ha iniziato a opporre resistenza, colpendone uno a pugni, e strattonando il secondo, fino a farlo cadere a terra.
Necessario l'uso del TASER
Date le difficoltà nel fermare l'uomo, gli agenti hanno dovuto estrarre il taser, sparando una scarica di avvertimento, e riuscendo a immobilizzarlo con delle manette di sicurezza.
Finalmente sottoposto ai controlli, il 35enne veniva trovato in possesso di 43 grammi di cocaina. Pertanto, veniva arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. D.R.F. è stato, poi, collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Ieri, 29 maggio, il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.