L'incidente è avvenuto venerdì

Pedone investito sulle strisce muore in ospedale, l'appello della Polizia locale: "Il testimone si faccia avanti"

Il sinistro si è verificato in mattinata nella frazione di Bertesina, in via Ragazzi del '99.

Pedone investito sulle strisce muore in ospedale, l'appello della Polizia locale: "Il testimone si faccia avanti"
Cronaca Vicenza, 31 Luglio 2021 ore 10:59

Venerdì mattina prima delle 7 in via Ragazzi del '99 l'incidente, tragico, sulle strisce pedonali, che è costato la vita al 65enne Francesco Lorenzini. Ora, a distanza di giorni, la Polizia locale fa appello al buonsenso del testimone, chiedendogli che si faccia avanti per comprendere meglio la dinamica.

Pedone investito sulle strisce muore in ospedale

L'impatto è stato violentissimo e le ferite riportate dal 64enne Francesco Lorenzini, investito a Bertesina in via Ragazzi del '99, erano troppo gravi. L'anziano, infatti, è deceduto in ospedale nonostante la corsa dei soccorritori e il ricovero d'urgenza in terapia intensiva.

Non erano ancora le 7 di venerdì mattina quando un'auto, in prossimità del passaggio pedonale si ferma per lasciar passare l'uomo che stava portando a spasso il proprio cane. La vettura dietro, però, non arresta la propria corsa e sorpassa il mezzo fermo, centrando in pieno il 65enne. Sul posto oltre all'ambulanza del Suem, anche la Polizia locale che ha lanciato un appello accorato.

L'appello della Polizia locale: "Il testimone si faccia avanti"

Il 65enne era residente nella zona ed è deceduto solo poche ore dopo il ricovero al San Bortolo. L'investitore, C.P., un 23enne di Caldogno, si trovava alla guida di una Ford Fiesta ed era in stato di shock quando è stato avvicinato dagli agenti della locale intervenuti. Ma l'altra auto presente al momento dell'impatto, quella che si era fermata per lasciar passare il pedone, è sparita nel nulla.

Si sono perse le sue tracce ma occorre risalire al conducente per capire esattamente la dinamica del sinistro stradale. Per questo la Polizia locale ha lanciato un appello, chiedendo alla persona di farsi avanti. Il cane dell'uomo è uscito illeso dall'incidente ed è stato recuperato dalla sorella del 65enne.