Viabilità

Pedemontana Veneta, da Bassano a Breganze in 10 minuti: GUARDA IL VIDEO DAL DRONE

Aperta ufficialmente oggi, giovedì, la terza tratta da Breganze a Bassano. Soddisfatto Zaia: "Tratto strategico per dimezzare i tempi di percorrenza".

Pubblicato:
Aggiornato:

Con questi ulteriori 15 chilometri si arriva a una percorribilità complessiva di circa 35 chilometri.

Oggi l'apertura della terza tratta

Oggi a mezzogiorno, giovedì 19 novembre 2020, è stata ufficialmente aperta la terza tratta della Superstrada Pedemontana Veneta, dal casello di Breganze a quello di Bassano del Grappa Ovest. Con questi ulteriori 15 chilometri si arriva a una percorribilità complessiva di circa 35 chilometri della più rilevante infrastruttura viaria in costruzione in Italia che si svilupperà, quando sarà completata, su 94 chilometri, attraversando 36 Comuni, con 14 caselli, per un investimento di 2 miliardi e 258 milioni di euro.

"E' un tratto strategico che consentirà un dimezzamento dei tempi di percorrenza tra le diverse località servite dalla nuova arteria stradale: da Bassano si arriva a Vicenza in 30' anziché gli attuali 55, a Breganze in 10' anziché 25, a Malo in 17' anziché 45, liberando i centri abitati dai flussi di traffico pesante - ha commentato soddisfatto il Governatore, Luca Zaia - Considerando i rallentamenti nelle lavorazioni provocati dal Covid, contiamo di completare l’opera nella primavera del prossimo anno, eccezion fatta per la galleria di Malo e l’innesto sulla A27 a Villorba per i quali dovremo aspettare il 2022.

Pedemontana Veneta, da Bassano a Breganze in 10 minuti: GUARDA IL VIDEO DAL DRONE

"Numerosi ostacoli, ma noi non ci fermiamo"

Il presidente della Regione ha poi aggiunto:

"Il Veneto non si ferma nemmeno nelle fasi congiunturali più sfavorevoli e oggi stiamo portando a compimento una delle principali opere pubbliche dell’intera penisola, nonostante gli innumerevoli ostacoli di carattere economico e burocratico che abbiamo dovuto superare negli ultimi cinque anni. Quello di oggi è il risultato di uno straordinario lavoro e impegno prodotti sia sul piano amministrativo che su quello tecnico!".

LEGGI ANCHE:

Pedemontana Veneta, oggi apre il tratto Breganze-Bassano. Zaia: “Cambierà il modo di spostarsi”

Seguici sui nostri canali