Vigili del fuoco

Paura nel centro di Vicenza, incendio in un appartamento in Contra' San Silvestro

Le fiamme hanno interessato l'appartamento di una signora anziana che vive da sola. La donna è riuscita a mettersi in salvo e i pompieri hanno spento il rogo prima che coinvolgesse tutta la palazzina

Paura nel centro di Vicenza, incendio in un appartamento in Contra' San Silvestro
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di ieri, domenica 16 giugno 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti a Vicenza per un incendio divampato all'interno di un appartamento di una palazzina di tre piani in Contra' San Silvestro.

Si trovava in casa da sola

Il rogo si è verificato verso le 11.30 di domenica, 16 giugno: i vigili del fuoco sono intervenuti in Contra' San Silvestro a Vicenza, a causa di un incendio scoppiato all'interno di un appartamento di un'anziana signora, in una palazzina di tre piani.

L'anziana si trovava in casa da sola, quando si è accorta delle fiamme provenienti dalla camera da letto. Non riuscendo a spegnere il fuoco, si è messa in salvo uscendo dall'appartamento al secondo piano.

L'appartamento dove è divampato l'incendio

I soccorsi

I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autopompa, l'autobotte, l'autoscala, un mezzo di rinforzo, e nove operatori, riuscendo a spegnere le fiamme senza che venisse coinvolto l'intero appartamento.

 

La camera da letto è stata completamente bruciata ed è stato danneggiato il bagno. In più, diversi sono stati i danni da fumo all'intero alloggio e alla facciata esterna del condominio.

L'intervento dei pompieri

A causa dello sfondellamento delle pignatte del tetto, è stato inibito l’uso della stanza dell’appartamento soprastante. Infine, è stato interdetto anche l’uso dell’appartamento coinvolto dall’incendio.

Al vaglio le cause del rogo

Sono ancora da capire le cause dell'incendio in Contra' San Silvestro. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti il personale Suem (a scopo cautelativo), la polizia locale e il personale della guardia di finanza, avendo il comando provinciale a pochi passi dall'appartamento.

Le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco si sono concluse verso le 15.

WhatsApp Image 2024-06-16 at 16.41.54(1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-06-16 at 16.41.54
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali