Cronaca
Palazzina evacuata

Incendio Vicenza, il rogo sarebbe doloso: motivazioni economiche alla base del folle gesto

Intervento iniziato verso le 11 di stamattina in via Sirtori. I Vigili del fuoco hanno evitato il coinvolgimento dell'intera struttura.

Cronaca Vicenza, 01 Ottobre 2021 ore 16:50

I vigili del fuoco stanno operando in Via Sirtori a Vicenza per l’incendio generalizzato di un appartamento al 2° piano di una palazzina disposta su 4 livelli fuori terra.

AGGIORNAMENTO: Sarebbe di natura dolosa il rogo dell'appartamento di via Sirtori a Vicenza. Stando alle prime indiscrezioni sull'episodio, un soggetto avrebbe dato fuoco alla casa senza che all'interno vi fossero altre persone. Alla base del folle gesto ci sarebbero motivazioni economiche.

Paura a Vicenza, il video dell'appartamento in fiamme

Dalle 11 di oggi, venerdì 1 ottobre 2021, i vigili del fuoco stanno operando in Via Sirtori a Vicenza per l’incendio generalizzato di un appartamento al 2° piano di una palazzina disposta su 4 livelli fuori terra: nessuna persona è rimasta ferita.

I pompieri arrivati dalla centrale con un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e 12 operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera palazzina di 10 unità abitative, che è stata evacuata. Completamente bruciato tutto l’appartamento.

Sono ora in corso le operazioni di completa evacuazione dei fumi e il sopraluogo tecnico per verificare se ci sono danni strutturali. Le cause dell’incendio sono al vaglio dell’ufficio di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e dei carabinieri, intervenuti anche con la polizia di stato e la polizia locale. Sul posto a scopo cautelativo anche un’ambulanza del SUEM. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto.

12 foto Sfoglia la gallery