Paura a Trissino, tetto di un'abitazione in fiamme: probabile malfunzionamento della canna fumaria - FOTO
L'incendio ieri sera in via Romanin. Nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita.
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Romanin a Trissino per l’incendio di un tetto di un’abitazione a due piani: nessuna persona è rimasta ferita.
Tetto in fiamme a Trissino
Ieri sera, martedì 24 novembre 2020, poco dopo le 22, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Romanin a Trissino per l’incendio di un tetto di un’abitazione a due piani: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Arzignano e in rinforzo da Vicenza con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e 14 operatori coordinati dal funzionario di turno, sono riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme ad una sola falda del tetto ventilato di circa 80 mq, su oltre 200 mq di copertura.
Probabile causa, la canna fumaria
Interdetti alcuni locali nel piano sottostante fino al ripristino dell’impianto elettrico, rimasto danneggiato. Le cause dell’incendio probabilmente innescate da una canna fumaria sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo circa 3 ore con il rientro in sede delle squadre.
LEGGI ANCHE: