Paura a Cima Larici, pullman turistico con 57 passeggeri si blocca su un tornante
L'imprevisto, fortunatamente senza conseguenze, si è verificato verso le 18,30 di lunedì 17 giugno 2024. Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco
Nella sera di ieri, lunedì 17 giugno 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti su un tornante di Cima Larici ad Asiago, per un bus turistico rimasto incastrato su un tornante.
Bloccato sulla strada di ritorno
È successo verso le 18.30 di ieri, 17 giugno, quando i vigili del fuoco di Asiago sono intervenuti in un tornante di Cima Larici, a causa di un bus turistico a tre assi rimasto incastrato con lo sbalzo posteriore proprio nel mezzo della curva, mentre affrontava la strada del ritorno.
Fortunatamente, nessun problema per i 57 passeggeri a bordo, provenienti dalla Provincia di Padova, di ritorno da una giornata di trekking sulle montagne dell'Altopiano di Asiago.
I soccorsi
I vigili del fuoco sono riusciti ad alzare le ruote del bus con uno dei cuscini pneumatici, riuscendo a posizionare dei cunei di legno sotto le ruote. Questo, in seguito, ha permesso all'autista di completare la manovra.
I passeggeri, nel frattempo, si erano incamminati lungo la strada, in attesa del mezzo sostitutivo. Ma, risolto il problema al tornante, sono di nuovo risaliti a bordo del bus, proseguendo il rientro. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un'ora. Sul posto anche i Carabinieri.