Arriva la sentenza

Patteggia 3 anni e 8 mesi la 25enne che uccise Mario Bittante sotto effetto di droghe e alcol

Dagli accertamenti è emerso che la 25enne era alla guida sotto l’effetto di amfetamine, cocaina e con un tasso alcolemico di 0,82 g/l, oltre ad aver dormito poche ore la notte precedente

Patteggia 3 anni e 8 mesi la 25enne che uccise Mario Bittante sotto effetto di droghe e alcol
Pubblicato:

Tre anni e otto mesi di reclusione e la revoca della patente: è questa la pena concordata per la giovane di Bassano del Grappa che, nell’agosto 2022, travolse e uccise Mario Bittante, un 64enne di Asolo, e provocò lesioni gravissime alla moglie, Maria Cristina Dallefrate (in copertina: Mario e Maria Cristina).

Accolto il patteggiamento

Secondo il rapporto della Procura, la causa principale dell’incidente è stata l'invasione di corsia e il procedere contromano della conducente della Mazda. Dagli accertamenti è emerso che la 25enne era alla guida sotto l’effetto di amfetamine, cocaina e con un tasso alcolemico di 0,82 g/l, oltre ad aver dormito poche ore la notte precedente.

Durante l’udienza, tenutasi presso il Tribunale di Treviso, il giudice ha accolto la richiesta di patteggiamento della giovane, che ora dovrà affrontare tre anni e otto mesi di reclusione.

L'incidente

La tragedia, avvenuta sulla provinciale Valcavasia, ha lasciato un segno indelebile sui familiari della vittima, che ora hanno avviato una causa civile per ottenere risarcimenti. Era il pomeriggio del 21 agosto 2022 quando Mario e Maria viaggiavano in scooter lungo la provinciale 26, diretti verso Cavaso del Tomba. All'improvviso, una Mazda 5, condotta dalla giovane F.M., ha invaso la corsia opposta, colpendo lo scooter e scagliandolo nel fossato adiacente alla strada.

Mario Bittante

Nonostante i soccorsi immediati, Mario ha perso la vita sul posto, mentre Maria è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Treviso in condizioni disperate. A seguito dell’incidente, la donna avrebbe subito gravi menomazioni e tuttora convive con l’assenza di un braccio e una gamba, oltre al dolore per la perdita del marito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali