Pasquale Trabucco: 45 giorni e 1.700 km con la Bandiera Italiana VIDEO

Il suo viaggio è partito da Predoi (Bz) per arrivare fino a Portopalo in Sicilia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Pasquale Trabucco: 45 giorni e 1.700 km con la Bandiera Italiana

Venerdì 25 ottobre u.s. al Convegno sul tema Orgogliosi di essere Italiani organizzato da Associazione Nazionale Alpini e Associazione Fanti d'Italia,  era ospite a Bassano del Grappa Pasquale  Trabucco, classe '60, Ufficiale del 100° Corso Auc poi delk 28° Reggimento «Pavia» e paracadutista dell’Anpdi.

Presidente del Comitato nazionale per il ripristino della festività del "4 novembre" regolarmente registrato il 9 ottobre del 2018  e che conta già più di un milione di adesioni oltre ad Associazioni Combattentistiche e e d'Arma, ha raccontato la sua impresa col Tricolore.

Trabucco ha infatti portato in 45 giorni e 1.700 km la Bandiera Italiana da Predoi (Bz) fino a Portopalo in Sicilia. Perché Trabucco?

"Per rendere onore alla generazione che ha lasciato la vita sulle nostre montagne in nome dell'Unità d'Italia. Per riportare a casa i nostri morti. Nella Grande Guerra il sacrificio delle famiglie italiane fu immenso: una famiglia perse tutti i cinque figli; 27 ne persero quattro, 377 ne lasciarono sui campi di battaglia tre".

Commenti
Daniele

Vai Lino, siamo con te come sempre, diversamente giovani, i ragazzi massicci del 100mo

Seguici sui nostri canali