Parco degrado Marano tra ramaglie e immondizia

L'area verde di via Verona continua a rimanere inaccessibile tra rami, rifiuti e sporcizia.

Parco degrado Marano tra ramaglie e immondizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il parco di via Verona a Marano non ha mai goduto di buona salute ma al momento è proprio inagibile. Questa la denuncia del degrado di un'area verde destinata al gioco mossa dal comitato "Marano pulita". Una sofferenza continua per i potenziali fruitori, i residenti, i passanti della vicina pista ciclo-pedonale, che corre lungo viale Europa.

Parco lasciato al degrado

"Durante il periodo della bella stagione - recita il comunicato del gruppo - non viene tagliata l'erba o lo si fa raramente, lasciando lo spazio verde difficilmente utilizzabile. Da qualche settimana poi, dopo alcuni lavori di potatura effettuata agli alberi, l'area rimane coperta da ramaglie di scarto. Se ai lavori in corso, di cui non si vede ultimazione, ci aggiungiamo lo sporco ed il degrado difficilmente potremo vedere bambini giocare e persone sedute sulle panchine. L'unica installazione dedicata allo svago dei piccoli è sigillata con del nastro, per evidenti problemi di sicurezza". Una situazione che fa sorgere alcune lecite domande vista la pericolosità della zona per i bambini, che potrebbero farsi male.

Sporcizia e rifiuti abbandonati

Non solo ramaglie e strutture fatiscenti, ma anche immondizia ovunque "basta fare due passi e scoprire come, dietro gli angoli - continua il comitato - il parco diventi anche una latrina a cielo aperto. Ai piedi delle due panchine esistenti è pieno di rifiuti, mozziconi di sigarette, fazzoletti sporchi di materiale organico. Sul marciapiede c'è del vomito recente, forse della notte appena trascorsa. Insomma un parco che certo non invoglia a fermarsi ed i residenti hanno tutte le ragioni di lamentarsi".

dav
Foto 1 di 7
dav
Foto 2 di 7
dav
Foto 3 di 7
dav
Foto 4 di 7
sdr
Foto 5 di 7
sdr
Foto 6 di 7
parco via Verona Marano
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali