In piazza Garibaldi

Panico in centro a Schio, 38enne ubriaco insegue la gente con un coltello

Arrestato S.Q., 38enne residente a Schio. Nonostante il fermo, ha opposto resistenza alle forze dell'Ordine, cercando di sfuggire agli accertamenti del personale sanitario

Panico in centro a Schio, 38enne ubriaco insegue la gente con un coltello
Pubblicato:

Nella notte di sabato, 15 giugno 2024, gli agenti della Polizia Locale di Schio, hanno arrestato un 38enne ubriaco, mentre inseguiva delle persone armato di coltello.

(in copertina: immagine di repertorio)

Paura in Piazza Garibaldi

La vicenda si è verificata verso le 1.15 di sabato, 15 giugno, quando i poliziotti impegnati nel presidio fisso tra via Castello e via De Pinedo di Schio, hanno sentito delle urla provenire da Piazza Garibaldi. Poco dopo, alcune persone sono corse in direzione degli agenti, in preda al panico, segnalando un soggetto, armato di coltello, intento a inseguirle.

Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a disarmare l'uomo, in evidente alterazione psicofisica, per poi ammanettarlo. Una volta bloccato, è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza medicalizzata del 118, per procedere alla sedazione del soggetto.

Immediato è stato il sequestro del coltello, con una lama di 12 cm, e impugnatura modificata artigianalmente per migliorarne la presa.

Coltello con lama di 12 centimetri

Oppone resistenza, anche se ammanettato

Nonostante gli agenti lo avessero bloccato, l'uomo ha continuato a urlare e minacciare i poliziotti, sputando in tutte le direzioni. All'arrivo dell'ambulanza, ha iniziato a sferrare calci al paraurti del mezzo, rifiutando qualsiasi intervento da parte del personale del 118.

Grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Schio, gli agenti della Polizia sono riusciti a immobilizzarlo completamente, permettendo al personale sanitario di somministrare il sedativo ed eseguire in seguito l'identificazione del soggetto, S.Q., 38enne residente a Schio. L'uomo è stato, poi, trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santorso, dove gli veniva riscontrata l'alcolemia di 2,8 g/l.

In tutto questo, un agente è rimasto ferito mentre cercava di immobilizzare il 38enne. Fortunatamente, si tratta di lesioni giudicate guardibili in 5 giorni.

L'arresto

Per quanto accaduto, S.Q. è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di coltello, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e ubriachezza in luogo pubblico.

Trattandosi di delitti non colposi commessi in stato di ubriachezza, potrebbe essere il divieto di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico intrattenimento, che verrà proposta al Questore di Vicenza. Di fondamentale importanza, per portare avanti la pena aggiuntiva, sono state le Body Cam indossate dagli agenti, che hanno permesso la completa documentazione dei fatti.

Una Body Cam
Seguici sui nostri canali