Ora è possibile restituire i libri anche quando la biblioteca è chiusa

E' stato infatti installato da qualche giorno un "box reso 24H" appositamente pensato per la consegna dei materiali, in tutta sicurezza e a qualsiasi ora.

Ora è possibile restituire i libri anche quando la biblioteca è chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sempre gli utenti riescono a restituire il materiale della biblioteca durante l'orario di apertura e dunque anche il Comune di Schio si è dotato di una soluzione alternativa.

Ora è possibile restituire i libri anche quando la biblioteca è chiusa

E' stato infatti installato da qualche giorno un "box reso 24H" appositamente pensato per la consegna dei materiali, in tutta sicurezza e a qualsiasi ora. Posizionato a fianco del portone di ingresso della Biblioteca Civica, il box ha una grafica che riprende la facciata della biblioteca nel momento della fioritura primaverile dell'albero: il progetto grafico è di Renzo Matino che già ha donato la propria creatività per la realizzazione dei pannelli decorativi nel Portego dei Garbin.

Poche le accortezze da seguire: ovviamente non vanno introdotti rifiuti o altri materiali non idonei; eventuali donazioni che gli utenti desiderano fare alla biblioteca non vanno inserite nel box, ma consegnate direttamente al personale negli orari di apertura. Con questa nuova modalità di restituzione, la Civica di Schio cerca di venire incontro il più possibile all'utenza nei casi fosse impossibile una visita in orario di apertura (attualmente 36 ore e mezza settimanali, dal mart al ven 9-12, 14:30-19 e il sabato 9-12, 14:30-18).

Per gli utenti che utilizzano i servizi on line della biblioteca e della Rete Bibliotecaria Vicentina (RBV, https://rbv.biblioteche.it/) è bene dire che i prestiti saranno scaricati dalle tessere con un po' di ritardo rispetto alla consegna materiale, specie quelli resi la domenica.

Seguici sui nostri canali