Omicidio

Omicidio Marano Vicentino, il vicino ha confessato

Alla base del gesto l'astio maturato nei confronti del Testolin per una serie di situazioni che nel tempo avevano incrinato i rapporti tra i due.

Omicidio Marano Vicentino, il vicino ha confessato

In serata, presso la compagnia carabinieri di Thiene, al termine dell’interrogatorio reso dinnanzi al Pubblico Ministero della Procura di Vicenza, l’uomo responsabile dell’omicidio di Mario Testolin, ucciso questa mattina a Marano Vicentino con due colpi d’arma da fuoco, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

L’omicida è un 53enne

Si tratta del 53enne Gelindo Grisotto, vicino di casa della vittima, che avrebbe agito, come da lui rappresentato al Pubblico Ministero, a seguito dell’astio maturato nei confronti del Testolin per una serie di situazioni che nel tempo avevano incrinato i rapporti tra i due.

L’arma del delitto

Per commettere il delitto il Grisotto ha utilizzato un fucile, da lui costruito artigianalmente circa un anno fa, che è stato rinvenuto nei pressi del luogo dell’omicidio e sottoposto a sequestro. L’uomo sarà ora condotto al carcere di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ulteriori particolari sulla vicenda saranno resi noti nella mattinata di domani.