Serata emozionante

Oliver Stone a Bassano del Grappa! E Toni Servillo legge la sua autobiografia

Il grande regista ospite d'eccezione ieri sera all'evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”, festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

Oliver Stone a Bassano del Grappa! E Toni Servillo legge la sua autobiografia
Bassano, 03 Settembre 2020 ore 17:28

Presente all’evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”.

Ospite di prestigio

Nella sala da Ponte del Centro Giovanile di Bassano del Grappa è andata in scena una serata speciale dedicata all’incontro con Oliver Stone, il due volte Oscar alla regia per “Platoon” e “Nato il 4 luglio”. O meglio, la presenza del grande regista era solo uno degli “ingredienti” dell’evento di alto profilo svoltosi ieri sera, mercoledì 2 settembre 2020. Si trattava infatti dell’evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”, festival itinerante multidisciplinare ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

Oliver Stone a Bassano del Grappa! E Toni Servillo legge la sua autobiografia

“Cercando la luce”: presentata l’autobiografia del regista

La prima parte della serata è stata proprio incentrata sull’autobiografia di Oliver Stone in edizione italiana “Cercando la luce”, un volume di ben 535 pagine. Uscito in contemporanea mondiale lo scorso 27 agosto, “Cercando la luce” ovvero “Chasing the light” è già in ristampa in Italia. Il volume racconta i primi quarant’anni di vita del regista, dai ricordi di infanzia alla conquista del successo mondiale con l’Oscar per “Platoon” del 1986.

Toni Servillo legge Stone

Prima dell’intervista con l’autore, è Toni Servillo a leggere una pagina del libro dedicata proprio all’esperienza in Vietnam. L’autobiografia per il cineasta americano è stata l’occasione di percorrere a ritroso tutti gli anni dalla dura gavetta senza mai cadere nell’autocelebrazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità