Oliver Stone a Bassano del Grappa! E Toni Servillo legge la sua autobiografia
Il grande regista ospite d'eccezione ieri sera all'evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”, festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.
Presente all'evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”.
Ospite di prestigio
Nella sala da Ponte del Centro Giovanile di Bassano del Grappa è andata in scena una serata speciale dedicata all'incontro con Oliver Stone, il due volte Oscar alla regia per “Platoon” e “Nato il 4 luglio”. O meglio, la presenza del grande regista era solo uno degli "ingredienti" dell'evento di alto profilo svoltosi ieri sera, mercoledì 2 settembre 2020. Si trattava infatti dell'evento conclusivo della 21sima edizione de “La Milanesiana”, festival itinerante multidisciplinare ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.
"Cercando la luce": presentata l'autobiografia del regista
La prima parte della serata è stata proprio incentrata sull'autobiografia di Oliver Stone in edizione italiana “Cercando la luce”, un volume di ben 535 pagine. Uscito in contemporanea mondiale lo scorso 27 agosto, “Cercando la luce” ovvero “Chasing the light” è già in ristampa in Italia. Il volume racconta i primi quarant'anni di vita del regista, dai ricordi di infanzia alla conquista del successo mondiale con l'Oscar per “Platoon” del 1986.
Toni Servillo legge Stone
Prima dell'intervista con l'autore, è Toni Servillo a leggere una pagina del libro dedicata proprio all'esperienza in Vietnam. L'autobiografia per il cineasta americano è stata l'occasione di percorrere a ritroso tutti gli anni dalla dura gavetta senza mai cadere nell'autocelebrazione.