“Obiettivo estate” anche quest’anno è pronto ad andare in scena

Organizzato dal Fotogruppo9, si tratta di due serate, aperte a tutti, che si svolgono all’aperto in Piazza a Nove

“Obiettivo estate” anche quest’anno è pronto ad andare in scena
Pubblicato:
Aggiornato:

“Obiettivo estate” anche quest’anno è pronto ad andare in scena

Un gruppo nato nel 1985 per iniziativa di alcuni amici appassionati di fotografia, che si è fatto conoscere per la collaborazione e la disponibilità con vari enti sociali, culturali e sportivi operanti nel territorio. Stiamo parlando del Fotogruppo 9, Associazione che fa della diffusione della cultura della fotografia e dello studio dell’immagine, la propria mission.

L’esperienza sviluppata in questi trent’anni ha permesso al gruppo di creare numerosi momenti di condivisione con la popolazione, attraverso corsi di fotografia, incontri con fotografi affermati, proiezioni fotografiche, mostre collettive e personali. Dinamico e sempre aperto a numerose esperienze, negli ultimi anni il Fotogruppo 9 ha saputo proporre nuove iniziative, come la rassegna estiva “Obiettivo estate”, che anche quest’anno è pronta ad andare in scena.

"Organizziamo questo appuntamento da 6 anni", racconta l’Associazione. "Si tratta di due serate, aperte a tutti, che si svolgono all’aperto in Piazza a Nove, davanti al Municipio. La prima sarà martedì 9 luglio, la seconda la settimana successiva, il 16 luglio. Ogni anno definiamo e sviluppiamo una tematica che fa da filo conduttore per tutta la stagione, quest’anno è “Uno, nessuno, centomila”, tema ispirato al romanzo di Pirandello, dal quale abbiamo preso spunto per creare una serie di performances multiartistiche".

Nella prima serata si alterneranno letture del Gruppo LAAV, brani musicali di Nicoletta Lago ed Edoardo Farronato e proiezioni visive, che faranno vivere al pubblico e sentimenti, percorrendo canali di comunicazione diversi.

La seconda serata è dedicata alla visione delle opere dei soci dell’associazione, che hanno rivisitato e reinterpretato il tema. I video saranno accompagnati da performances di danza del gruppo “Da Beat”.

In caso di mal tempo le due serate si svolgeranno in Sala de Fabris.

Seguici sui nostri canali