Nuova tenda a vela per il giardino della scuola materna di Ponte Campana
Intervento di 25.000 euro, pronto in dieci giorni.
Nuova tenda a vela per il giardino della scuola materna di Ponte Campana
Una tenda a vela per il giardino della Scuola materna di Ponte Campana di Marostica. È l’intervento in corso in questi giorni deciso dall’Amministrazione dopo aver valutato le richieste di genitori e amministratori della scuola che hanno segnalato la struttura come una priorità per permettere ai bambini lo svolgimento di attività all’aperto, al riparo dal sole.
L’installazione di una struttura portante in acciaio e di una tenda a vela prevede un intervento di circa 25.000 euro, affidato per la realizzazione dei plinti di sostegno alla ditta Parise Michele di Colceresa, per la fornitura e posa della struttura alla ditta Lanaro S.r.l. di Breganze.
“Ci scusiamo per il disagio di questi primi giorni di scuola, ma i finanziamenti per la realizzazione della struttura si sono sbloccati da altri lavori pubblici solo a giugno e abbiamo dovuto attendere il parere della Sovrintendenza, vista la vicinanza con il Longhella” precisa il sindaco di Marostica Matteo Mozzo “I tempi tecnici di progettazione e affidamento ci hanno portato ad oggi, ma riteniamo che l’intervento sia importante. In una decina di giorni i lavori saranno conclusi!”.
“Si tratta di un intervento consistente, atteso da tempo” spiega Mara Dalla Rosa, consigliere comunale delegato alla Gestione servizi e supporti alla scuola, che fin dall’inizio si è fatta portavoce dell’iniziativa presso la giunta “Direi che l’attenzione di questa amministrazione verso la scuola si sta concretizzando in tanti piccoli e grandi passi per migliorare la gestione e rinnovare le strutture”.