Menu
Cerca

Nove: al via i lavori per collegare via Boina alla rete fognaria pubblica

Si tratta di un investimento da 385 mila euro.

Nove: al via i lavori per collegare via Boina alla rete fognaria pubblica
Bassano, 10 Novembre 2019 ore 19:00

Nove: al via i lavori per collegare via Boina alla rete fognaria pubblica

Verranno consegnati il prossimo 11 novembre i lavori necessari per permettere ai residenti di via Cà Boina del Comune di Nove di allacciarsi alla rete fognaria pubblica, che confluisce all’impianto di depurazione intercomunale di Tezze sul Brenta (VI). I residenti attualmente riversano i propri reflui, preventivamente trattati in vasche imhoff o in fosse settiche, nel sottosuolo e nella rete idraulica superficiale, con conseguenze negative sugli aspetti igienico-sanitari ed ambientali della zona.

L’intervento avrà un costo di 385 mila euro e si colloca all’interno del Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta, che prevede ingenti investimenti per ampliare il numero di abitanti serviti dalla rete pubblica, attuando così il risanamento ambientale del territorio. Etra., ente gestore del servizio idrico integrato, ha redatto il progetto e seguirà la realizzazione dell’intervento.

Verranno posati 550 metri di tubazioni e, approfittando del cantiere, sarà anche sostituita la rete idrica esistente per una lunghezza di 330 metri, obsoleta e sottodimensionata per le reali esigenze della zona. A conclusione dei lavori gli utenti saranno invitai a provvedere agli allacciamenti e la sede viabile interessata sarà completamente ripristinata.