Cronaca
Vicenza

Nota i Carabinieri e si dà alla fuga: 39enne bloccato si scaglia contro di loro, arrestato

I Carabinieri l'hanno inseguito prima in auto e poi a piedi.

Nota i Carabinieri e si dà alla fuga: 39enne bloccato si scaglia contro di loro, arrestato
Cronaca Vicenza, 02 Maggio 2022 ore 11:24

I Carabinieri della Stazione di Longare, nel pomeriggio del 29 aprile 2022, a Vicenza, nell’ambito del controllo straordinario del territorio interforze, organizzato dalla locale Questura, traevano in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, M.N., 39enne, di nazionalità tunisina, irregolare sul territorio nazionale.

Nota i Carabinieri e si dà alla fuga

L'uomo, alle ore 17 circa, mentre si trovava nel parco Querini, vedendo la presenza dei militari si dileguava alla guida di velocipede. Gli operanti, dapprima in auto e proseguendo a piedi, si ponevano all’inseguimento bloccandolo poco dopo. L’individuo, al fine di sottrarsi al controllo, colpiva uno dei militari causandogli lesioni lievi.

Immediatamente immobilizzato, anche con l’utilizzo delle manette di sicurezza, veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire gr. 1,46 di sostanza stupefacente del tipo hashish, gr. 0,46 di sostanza stupefacente del tipo cocaina e la somma di 60 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso le camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore, così come disposto dal P.M. di turno Dottoressa Cristina Carunchio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter