Pollice verde

Non si ferma all'alt e cade con la bici, gli agenti della polizia locale lo soccorrono e per lui cominciano i guai

L'uomo aveva con sè dell'eroina per uso personale, ma vicino a casa coltivava marijuana

Non si ferma all'alt e cade con la bici, gli agenti della polizia locale lo soccorrono e per lui cominciano i guai
Pubblicato:

E' stato denunciato

Non si ferma all'alt e cade con la bici, gli agenti della polizia locale lo soccorrono e per lui cominciano i guai

In tasca eroina e nel giardino di casa una coltivazione di marijuana. Continuano i controlli della Polizia Locale Nordest Vicentino al fine di prevenire e reprimere il consumo e lo spaccio di stupefacenti e martedì 25 luglio 2023, durante un servizio nella zona della stazione ferroviaria di Thiene, luogo in cui quotidianamente c'è un andirivieni di numerose persone di svariate età e nazionalità qualcuno ha attirato l'attezione degli agenti. Alle 13:50 circa infatti un uomo li ha visti mentre usciva dalla stazione in sella ad una bicicletta con pedalata assistita, ha cercato di fuggire verso via Dante.

Nella fuga è caduto dalla bici e si è ferito

All'inzio l'hanno seguito, ma poi hanno deciso di superarlo per bloccarne la fuga. Alla vista degli agenti, che si sono qualificati e gli hanno intimato di fermarsi, ha cercato comunque di seminarli perdendo però il controllo della bicicletta e cadendo a terra. Gli agenti sono subito intervenuti per prestargli soccorso e, dato che rifiutava l'intervento del 118, è stato accompagnato negli uffici di via Rasa dove, dopo essere stato medicato, è stato sottoposto a perquisizione ed è spuntata dell'eroina che deteneva per uso personale.

In mezzo alla vegetazione incolta intorno a casa sua coltivava lo stupefacente

Vista la situazione gli agenti hanno proceduto anche con la perquisizione del domicilio dell'uomo a Zugliano, un comune limitrofo. Nelle adiacenze dell'abitazione, all'interno di area verde delimitata da una alta recinzione metallica ricoperta da una rigogliosa vegetazione di rovi ed altre infestanti e tale da renderne difficile la visione dall'esterno, è stata scoperta una coltivazione outdoor di canapa indiana costituita da 10 piante di altezza di circa 1,50 metri, alcune delle quali già in fioritura. Una tettoia, sempre presente all'interno dell'appezzamento ed in passato presumibilmente usata quale protezione e ricovero per animali da fattoria, era stata allestita come zona per l'essiccatura delle piante di canapa che, tramite degli spezzoni di corda e degli anelli, una volta recise venivano appese al soffitto della tettoia.

L'uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti nonché segnalato alla Prefettura di Vicenza per la detenzione della dose di eroina per uso personale. Le piante e la sostanza rinvenuta sono state sottoposte a sequestro.

Seguici sui nostri canali