A Vicenza

"Non sei un vero alpino!" e gli strappa la bandiera italiana dal cancello, lui reagisce e la spintona

Momenti di tensione tra un uomo e una donna nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 maggio 2024, vigilia della 95esima Adunata degli Alpini

"Non sei un vero alpino!" e gli strappa la bandiera italiana dal cancello, lui reagisce e la spintona
Pubblicato:
Aggiornato:

Un litigio tra un uomo e una donna si è verificato a Vicenza nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 9 maggio 2024, vigilia della 95esima Adunata degli Alpini. All'origine della tensione un'accusa avanzata dalla donna che ha riferito all'uomo di non essere un vero alpino: lei poi gli ha strappato la bandiera tricolore che aveva appeso sul cancello di casa.

"Non sei un vero alpino!" e gli strappa la bandiera italiana dal cancello

Verso le 16.20 di ieri, giovedì 9 maggio 2024, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in Strada Marosticana, per una lite in strada tra un uomo ed una donna.

Da quanto successivamente appreso, gli Agenti hanno constato che la donna avrebbe strappato la bandiera italiana che l’uomo aveva esposto sul cancello della propria abitazione, accusandolo di non poter esporre il tricolore poiché non era un vero alpino.

L’uomo, offeso da tale frase, avrebbe reagito allontanando la donna con uno spintone, sottolineando la necessità di doversi difendere per l’eccessiva aggressività dell’accusatrice.

Le parti sono state ricondotte alla ragione dai Poliziotti ed informate delle facoltà di legge. I contendenti – che non si conoscevano tra loro prima dell’accaduto – si sono riservati la facoltà di sporgere querela per l’accaduto.

Seguici sui nostri canali