Non riesce a prendere quota dopo il decollo, ultraleggero si schianta contro il cimitero di Asiago
Il pilota, un 52enne di Piovene Rocchette, ha preso in pieno lo spigolo dell'edificio delle cappelle gentilizie di via Ceresara: dopo lo schianto è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Vicenza
Momenti di paura nella mattinata di, domenica 1° dicembre 2024, ad Asiago, dove un ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo, finendo contro il muro perimetrale del cimitero di via Ceresara.
Non è riuscito a prendere quota
Alla base dello schianto, con molta probabilità, ci sarebbe stato un errore di calcolo, con l'ultraleggero che è finito contro la parete delle cappelle gentilizie del cimitero di Asiago, in Via Ceresara. L’incidente, avvenuto intorno alle 12.30, ha visto come protagonista un 52enne di Piovene Rocchette.
Al momento della partenza, il 52enne non è riuscito a prendere quota in tempo, finendo contro lo spigolo dell'edificio.
I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento locale, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre il personale del Suem ha soccorso il pilota, per poi trasportarlo in eliambulanza all'ospedale di Vicenza. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, il 52enne non avrebbe riportato lesioni significative. Sul posto anche i Carabinieri, per eseguire i rilievi di rito.