Non può più avvicinarsi ai genitori, ma si presenta a casa loro per aggredirli di nuovo
Un episodio di violenza avvenuto domenica 8 dicembre 2024. Un 32enne ha violato il divieto di avvicinamento alla casa dei genitori, emesso a seguito delle continue aggressioni nei loro confronti
Una nuova escalation di violenza domestica si è consumata a Vicenza nel pomeriggio di domenica 8 dicembre 2024, quando un 32enne è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento emesso nei suoi confronti (in copertina: immagine di repertorio).
Aveva aggredito i genitori
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti verso le 13.45 in un’abitazione, in seguito alla segnalazione di alcuni residenti, in merito a un litigio violento, con grida e rumori di oggetti scaraventati a terra.
Si trattava di un appartamento già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di liti e aggressioni fisiche. In seguito a tali episodi, era stato disposto un divieto di avvicinamento nei confronti del figlio della coppia, un 32enne, richiesto dagli stessi genitori per tutelarsi dalle continue aggressioni del giovane.
All’arrivo delle volanti, la situazione appariva apparentemente calma. I due coniugi, visibilmente scossi, hanno confermato di essere stati aggrediti ancora una volta dal figlio, nonostante il divieto che gli impediva di avvicinarsi alla loro abitazione.
L'arresto
Mentre gli agenti raccoglievano le testimonianze dei coniugi, il 32enne è tornato improvvisamente nell’abitazione, violando palesemente il provvedimento restrittivo. La Polizia è intervenuta immediatamente, allontanando il giovane e accompagnandolo in Questura, dove è stato arrestato in flagranza di reato.