Non paga il conto, litiga col barista e si dà alla fuga (aveva pure la patente sospesa)
Il ragazzo, italiano di 28 anni, è stato sottoposto all'alcoltest, per poi essere denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida con patente sospesa
Nella notte di oggi, 9 maggio 2024, una volante della Polizia è intervenuta a Vicenza a seguito della richiesta del gestore di un bar, il quale aveva segnalato la fuga di un cliente molesto con cui aveva litigato perché non aveva pagato il servizio.
Dalla lite in bar alla fuga
Verso le ore 2.30 agenti della Polizia sono intervenuti in un bar di Via della Pace a Vicenza, dopo che il gestore di un bar della zona aveva segnalato un cliente molesto, il quale si era allontanato dopo aver litigato con il barista, per il mancato pagamento del conto.
Nel frangente, il barista è riuscito a fornire una descrizione dettagliata del cliente, oltre alla vettura con cui si era allontanato.
L'inseguimento
Fornita la descrizione, gli agenti della Polizia sono riusciti a intercettare l'auto in Via Quadri, soprattutto per la velocità con cui stava circolando. Nonostante i continui richiami a fermarsi, anche tramite l'utilizzo delle sirene e dei lampeggianti, l'uomo ha continuato a guidare.
Tentando la fuga, il cliente ha aumentato la velocità, passando per Via Trieste e Viale dell'Anconetta, dove è stato superato dalla Volante, che lo ha costretto a fermarsi.
Una volta fermato, gli agenti hanno identificato l'uomo: un 28enne italiano, residente a Vicenza. In seguito, è stato sottoposto all'alcoltest, per poi essere denunciato per guida in stato di ebbrezza, e sanzionato in quanto guidava con la patente già sospesa. Infine, il mezzo è stato posto a fermo amministrativo, e affidato a un'autorimessa autorizzata.