"Non ho niente in tasca"... e invece spunta un coltello di 19 centimetri
Ma non solo: il giovane aveva anche della cocaina
Giovedì scorso il 19 ottobre 2023, alle ore 17:00 circa, una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino procedeva al controllo di ragazzo 22enne, residente in un comune del thienese, presente nell’area antistante ai binari della stazione ferroviaria di Thiene.
Giovane thienese con un coltello in tasca
C'era un fondato motivo di ritenere che detenesse sostanze stupefacenti, e così gli agenti lo hanno informato che avrebbero proceduto con una perquisizione personale.
Estraendolo dalla tasca dei pantaloni, il giovane ha consegnato alla Polizia Locale un coltello pieghevole marca “Opinel” con manico in legno e lama in acciaio avente lunghezza complessiva di cm. 19,00 e lama di cm. 8,00.
Il giovane è stato dunque accompagnato in comando, ove si procedeva comunque a perquisizione personale, rinvenendo nella tasca destra dei pantaloni un involucro contenente g. 4,00 di cocaina.
Per quanto sopra il giovane veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per porto abusivo di coltello in luogo pubblico. Veniva inoltre segnalato alla Prefettura-UTG di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.