Cornedo Vicentino

Non hanno sue notizie da giorni: i Carabinieri lo trovano riverso sul letto, corsa all'ospedale

L'anziano non era stato più visto da alcuni giorni nei luoghi che usualmente frequentava.

Non hanno sue notizie da giorni: i Carabinieri lo trovano riverso sul letto, corsa all'ospedale
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 novembre 2021, attorno alle ore 12.15 giungeva presso la Centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Valdagno una segnalazione nella quale si indicava che un signore classe ‘48 non era stato più visto da alcuni giorni nei luoghi che usualmente frequentava.

Non hanno sue notizie da giorni

Si provvedeva quindi ad inviare presso la residenza dell’uomo una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Valdagno che prendeva contatti con il segnalante, il quale indicava l’esatta abitazione dell’anziano.

I militari non ricevendo risposta presso l’abitazione indicata, si attivavano per cercare di acquisire informazioni e da una finestra laterale riuscivano a notare l’anziano riverso sul letto. Bussato alla finestra e chiamato ad alta voce l’uomo, i militari accertavamo la fatica nel rispondere agli stimoli nonché difficoltà nei movimenti.

Corsa all'ospedale

Vista l’urgenza ed il pericolo in atto i militari entravano di forza nell’abitazione trovando l’uomo in evidente stato di sofferenza fisica. Gli operanti provvedevano quindi a contattare il 118 e ad effettuare le prime operazioni di soccorso.
Giunti i sanitari, l’anziano veniva trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Valdagno per le cure del caso venendo ricoverato.

Seguici sui nostri canali