Attenti ai delinquenti

Non ci sono problemi all'acquedotto: diffidare dai falsi tecnici

Verificare sempre con Viacqua la presenza di tecnici non riconoscibili e avvertire le Forze dell'Ordine

Non ci sono problemi all'acquedotto: diffidare dai falsi tecnici
Pubblicato:

Viacqua ha diramato un avviso per mettere in guardia da falsi tecnici dell'acquedotto come quelli segnalati nella giornata di venerdì 1° agosto 2025, in Strada Carpaneda a Vicenza: non c'è, infatti, alcun problema all’acquedotto.

Strada Carpaneda a Vicenza. Cliccare sulla mappa per navigare.

La segnalazione è stata raccolta dal call center del Servizio Clienti di Viacqua che, quindi, suggerisce di avvertire sempre le Forze dell’Ordine

La segnalazione

Secondo quanto riferito, dunque, alcune persone si sono presentate alle case lungo la via in veste di tecnici incaricati da Viacqua per verificare un possibile problema alla rete idrica conseguente ad una perdita di gas, per cui avrebbero dovuto accedere alle abitazioni per alcuni controlli.

I controlli comunque effettuati

Dalla verifica compiuta, non è emerso alcun problema legato alle reti di acqua e gas nella zona. Anche al segnalatore è stata ricordata l’importanza di comunicare l’accaduto anche alle Forze dell’Ordine.

La raccomandazione

Viacqua rinnova l’invito alla massima prudenza in simili situazioni. Tutti gli operatori incaricati e presenti sul territorio sono muniti di tesserino di riconoscimento che può essere verificato contattando il numero verde 800 154242 (lun-ven 8.00-20.00, sab 8.00-13.00). In caso di qualunque sospetto è fondamentale non permettere ad alcuno di entrare in casa, avvisando prontamente le Forze dell’Ordine.