Nicoletti eletto presidente dell'Aeroclub di Thiene

Pier Antonio è stato scelto per la sua grande esperienza.

Nicoletti eletto presidente dell'Aeroclub di Thiene
Thiene e Valdastico, 05 Marzo 2019 ore 17:21

Pier Antonio Nicoletti è il nuovo presidente dell’assemblea del Aeroclub di Thiene «Arturo Ferrarin».

Elezioni all'aeroclub

In più occasioni Nicoletti ha dimostrato la sua devozione all’Aeroclub e al mondo dell’aeronautica a partire dal conseguimento del brevetto come pilota nel 1987, a soli 26 anni presso l’AeroClub di Trento, volando, durante l’esame, da Trento a Parma. Dal 1988 al 1997 è stato socio del Club di Thiene, passato poi al club di Belluno sino al 2007. Nel 2010 ha conseguito il reintegro all’Aero Club di Treviso e nel 2011 è nuovamente socio a Thiene. Dopo 32 anni di brevetto arriva ora questo importante incarico.

Grande emozione

«Sono molto onorato di ricevere questo incarico - commenta a caldo Nicoletti - Il mio impegno vuole essere prioritariamente dedicato a divulgare la cultura aeronautica e provare a raggiungere tutti coloro che, pur se affascinati dal mondo del volo, non hanno mai avuto l’opportunità di avvicinarsi e provare a viverlo, in particolare sostenendo l’attività della scuola di volo, fiore all’occhiello e motivo di vanto del sodalizio».

La storia dell0 scalo

L’Aeroclub di Thiene è stato fondato nel 1978 all’Aeroclub d’Italia, ed ha arto la scuola di volo nel 1994. Oggi questa scuola è lo strumento più idoneo nel conseguire questi scopi e l’obbiettivo nuovi adepti alla passione del volo. Ora la scuola di Thiene: Ato080 è una delle 92 scuole italiane certificate. L’Ato Approved Training Organization, è la scuola che svolge addestramento teorico-pratico per il conseguimento di licenze di volo certificate dall’Enac e che rappresenta il livello più elevato di Organizzazione di Addestramento secondo il regolamento Europeo. L’Ato di Thiene è una delle sei scuole certificate in Veneto, tre presso Aeroclub (Thiene, Treviso, Verona) oltre all’Fto di Padova, Air Dolomiti a Verona e Superjet a Venezia. Il sodalizio di Thiene annovera da tempo più di un centinaio di soci tra piloti con una lusinghiera costanza di più di una quindicina di soci allievi all’anno.