Cronaca
Schio

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza

A favore dell'associazione Cuore di Lucia che realizza pozzi d'acqua nei Paesi poveri.

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza
Cronaca Schio e Valdagno, 15 Febbraio 2020 ore 15:10

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza. Sono stati ricevuti ieri, venerdì 14 febbraio,  in Municipio a Schio, dal sindaco Valter Orsi, i 70 ragazzi del Neuer Kammerchor di Heidenhein che si si sono esibiti in concerto ieri sera in Duomo per sostenere 6 progetti di solidarietà dell'Ass. Cuore di Lucia onlus.
L'ass. Cuore di Lucia è una piccola onlus scledense, costituitasi nel 2006 per ricordare Lucia Fiocchetti scomparsa a 9 anni, con lo scopo di raccogliere fondi per costruire impianti di distribuzione dell'acqua ove ve ne sia bisogno, con particolare attenzione ai paesi più poveri: ad oggi sono stati realizzati oltre 12 pozzi, per un ammontare complessivo di quasi 500mila euro.
I ragazzi, ospiti a Schio per 3 giorni, avranno l'opportunità di instaurare uno scambio culturale con alcuni studenti delle scuole superiori di Schio, nonchè di visitare le mostre Di Carta Papermade e Rossi200 e alcuni luoghi simbolo della nostra città coma il Giardino Jacquard e la Chiesa di San Francesco.