Schio

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza

A favore dell'associazione Cuore di Lucia che realizza pozzi d'acqua nei Paesi poveri.

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza

Neuer Kammerchor in concerto per beneficenza. Sono stati ricevuti ieri, venerdì 14 febbraio,  in Municipio a Schio, dal sindaco Valter Orsi, i 70 ragazzi del Neuer Kammerchor di Heidenhein che si si sono esibiti in concerto ieri sera in Duomo per sostenere 6 progetti di solidarietà dell’Ass. Cuore di Lucia onlus.
L’ass. Cuore di Lucia è una piccola onlus scledense, costituitasi nel 2006 per ricordare Lucia Fiocchetti scomparsa a 9 anni, con lo scopo di raccogliere fondi per costruire impianti di distribuzione dell’acqua ove ve ne sia bisogno, con particolare attenzione ai paesi più poveri: ad oggi sono stati realizzati oltre 12 pozzi, per un ammontare complessivo di quasi 500mila euro.
I ragazzi, ospiti a Schio per 3 giorni, avranno l’opportunità di instaurare uno scambio culturale con alcuni studenti delle scuole superiori di Schio, nonchè di visitare le mostre Di Carta Papermade e Rossi200 e alcuni luoghi simbolo della nostra città coma il Giardino Jacquard e la Chiesa di San Francesco.