In via Portici Lunghi

Nervoso per un litigio, colpisce la vetrina di un negozio del centro di Bassano e la danneggia

Un 20enne, ripreso dalle telecamere, è stato denunciato alla Procura di Vicenza

Nervoso per un litigio, colpisce la vetrina di un negozio del centro di Bassano e la danneggia

Nel corso della mattinata di giovedì 2 ottobre 2025, i militari della Stazione Carabinieri di Bassano del Grappa hanno denunciato un 20enne della città, ritenuto responsabile del danneggiamento della vetrina di un negozio del centro storico.

L’episodio risale al pomeriggio del 13 settembre 2025, quando una pattuglia della Compagnia di Bassano del Grappa, su richiesta di una condomina, si è recata in via Portici Lunghi dove era stato segnalato il danneggiamento.

Via Portici Lunghi su Google Maps

Sul posto, i Carabinieri hanno raccolto la testimonianza di un commerciante della zona, il quale ha raccontato di aver sentito un forte rumore provenire dal negozio vicino e di aver visto qualcuno infrangere parte della vetrina prima di allontanarsi.

La scoperta grazie alle telecamere

Dopo aver acquisito la denuncia-querela della proprietaria del locale e le immagini dei sistemi di videosorveglianza urbana, i militari sono riusciti a identificare l’autore del gesto. Le immagini mostravano un uomo e una donna, quest’ultimo intento a spingere un passeggino.

Durante una breve sosta vicino alla scalinata presente nella via, il 20enne, con un gesto di stizza, ha infranto la vetrina del negozio prima di allontanarsi rapidamente in direzione opposta alla donna.

Grazie alle informazioni raccolte e alle immagini, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per danneggiamento in concorso.