A Lusiana-Conco

Nel 2017 ha investito e ucciso un dirigente dell'Ulss in bici, 71enne arrestato per omicidio stradale e fuga

Definitiva la condanna per l'anziano di Lusiana Conco, responsabile dell'omicidio di Roberto Brotto, investito mentre era in bici per l'Altopiano di Asiago

Nel 2017 ha investito e ucciso un dirigente dell'Ulss in bici, 71enne arrestato per omicidio stradale e fuga
Pubblicato:

Nel pomeriggio di venerdì, 12 aprile 2024, i Carabinieri di Lusiana Conco hanno arrestato un 71enne, responsabile di un omicidio stradale e fuga, a seguito della condanna definitiva del Tribunale.

(in copertina: immagine di repertorio)

Accadde nel 2017

Lo scorso venerdì, 12 aprile, i Carabinieri di Lusiana Conco hanno arrestato un 71enne del posto, a seguito della condanna definitiva del Tribunale di Vicenza, per aver commesso un omicidio stradale nel maggio 2017.

La tragedia

Un episodio alquanto grave, che suscitò non poco clamore. Nella mattina del 23 maggio 2017, Roberto Brotto, dirigente e manager dell'Ulss di Cittadella, era uscito per un giro in bici verso l'Altopiano di Asiago, con l'intento di tornare dalla famiglia per l'ora di pranzo.

Non essendo più rientrato, la famiglia ha subito avvertito le forze dell'ordine, che si sono messe alla ricerca di Roberto. Le indagini, durate due giorni, hanno permesso l'individuazione di un uomo in Val Ceccona, nel Comune di Lusiana-Conco, responsabile dell'incidente, e del cadavere di Roberto, trovato una decina di metri dal ciglio della strada, in un dirupo.

La condanna

L'attenta indagine dei Carabinieri, in coordinamento con la Procura di Vicenza, ha permesso di individuare molteplici indizi a carico del 71enne, portato in Tribunale per un processo penale, con l'accusa di omicidio stradale con fuga del conducente.

Ad oggi, la condanna del Tribunale è diventata definitiva. L'uomo è stato portato alla propria abitazione, per l'espiazione della pena, in regime di detenzione domiciliare. Dovrà espiare una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali