È morto lunedì 16 febbraio 2026 a Orlando (Florida, Stati Uniti) Marco Zaminato, imprenditore di 44 anni originario di Nove, dove era conosciuto come titolare, insieme alla famiglia, dell’azienda di arredobagno AeT Italia.

Si trovava negli Stati Uniti per partecipare al salone dell’industria della cucina e del bagno. È stato trovato senza vita nella camera dell’hotel in cui alloggiava.
Marco Zaminato muore per un malore a Orlando durante una fiera
La sera precedente al decesso il manager aveva contattato i familiari in Italia, riferendo che sarebbe rientrato in albergo perché non si sentiva bene. Dopo quella comunicazione non sono più arrivati messaggi né risposte alle chiamate.
A dare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per il silenzio prolungato. Il giorno successivo l’imprenditore è stato trovato senza vita nella sua stanza.
Secondo le prime informazioni, la causa sarebbe riconducibile a un malore.
Il viaggio in Florida
Zaminato era arrivato in Florida per motivi di lavoro, in occasione della manifestazione internazionale dedicata al settore cucina e bagno.

Nelle ore successive al decesso hanno raggiunto gli Stati Uniti la compagna Anna e la sorella Silvia per il riconoscimento e per avviare le procedure di rimpatrio della salma.
La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente nel territorio vicentino, dove il quarantaquattrenne era conosciuto per l’attività imprenditoriale nel comparto dell’arredobagno. Lascia la compagna e due figli.