Municipium App, la nuova applicazione del Comune di Marostica per i cittadini

Comunicazioni, eventi, sezione rifiuti interattiva e mappa dinamica del territorio. A breve anche il servizio segnalazioni.

Municipium App, la nuova applicazione del Comune di Marostica per i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Marostica si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone.

Municipium App, la nuova applicazione del Comune di Marostica per i cittadini

È Municipium App, che offre la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee, grazie all’efficace sistema delle notifiche push, e di segnalare gli eventi presenti sul territorio. Inoltre fornisce un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull'ecocentro comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, i cittadini possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

“Avevamo promesso una città sempre più smart e l’applicazione va in questa direzione”dichiara il sindaco di Marostica Matteo Mozzo “Semplicità d'uso – sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione –completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati a individuare in Municipium la soluzione più in linea con i nostri bisogni e le nostre necessità. Di certo una app di servizi non è novità, ma importante è il modo in cui si utilizza, potenzia, ottimizza”.

“A breve infatti Municipium App sarà implementata con nuove funzionalità, prima fra tutte la funzione “Segnalazioni”, per consentire un dialogo interattivo tra il Comune e i suoi cittadini”spiega Marco Grapiglia, consigliere delegato digital e social del Comune di Marostica “Icittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto) e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni ‘Idee e propost’e”.

Municipium App Marostica è già attiva e scaricabile e sarà promossa anche con la collaborazione di Confcommercio Marostica, soprattutto per la sezione eventi. I negozi inoltre esporranno il QR code dell’App.

Seguici sui nostri canali