Multe nel parcheggio della stazione: è polemica

Da uno dei gruppi Facebook del paese si apprende delle problematiche, sempre più pesanti, causate dalla scarsità di aree di sosta nella zona dei treni.

Multe nel parcheggio della stazione: è polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Multe nel parcheggio della stazione: è polemica

Multa alle auto di pendolari e studenti che non hanno rispettato le linee segnate nel parcheggio della stazione dei treni. A darne notizia, con profondo sconcerto, è stato un utente che ha spiegato la situazione tramite la pagina Facebook «Sei di Thiene se...», per mettere in guardia chi di solito parcheggia la propria auto lì.

«Non ho parole per esprimere il mio rammarico per quello che è successo ieri a Thiene - si legge nel post - Con l'inizio dell'università i treni a Thiene sono affollatissimi. Ieri è stata fatta una spedizione punitiva nel parcheggio sterrato della stazione e quello adiacente, rifilando multe a decine di auto non all'interno delle linee di parcheggio, che non intralciavano assolutamente i movimenti delle altre vetture . Ma per prendere il treno in questo periodo dove deve parcheggiare uno studente o un pendolare se non ci sono parcheggi in zona nemmeno a pagamento? Comprendo che si dia una sanzione a chi non osserva il codice stradale ma in questo caso la severità usata è incomprensibile, verso utenti che non hanno un servizio adeguato».

Il problema parcheggi in quell’area si fa sentire ormai da parecchi anni, ma sembra che qualcosa dai piani alti si stia muovendo per trovare una soluzione al marasma. Proprio vicino al parcheggio, infatti sorgerà il nuovo supermercato Aldi, e pare che vi sarà anche una risistemazione della zona di sosta per gli utenti dei treni.

«La contravvenzione è legittima ma si tratta di studenti e pendolari che non vanno a fare shopping e se non ci sono per ora alternative di parcheggio, perché non soprassedere?»

Si legge in uno dei commenti. A parlare ci pensano anche i protagonisti della storia, ovvero i multati:

«Io sono una degli studenti che ha preso la multa perché non ho parcheggiato nelle strisce (nella zona interna asfaltata).. ora, mi sento di dire che il parcheggio è in condizioni pietose visto che a causa della costruzione del supermercato viene ridotto sempre di più... purtroppo se lo spazio non c'è la gente è costretta a parcheggiare in modo "alternativo" pur senza impedire il movimento delle vetture. È una cosa ingiusta e solo per fare soldi... piuttosto che mettano il parcheggio a pagamento».

Scrive una ragazza che si è trovata la sorpresa al suo ritorno dagli studi. A detta di molti, le auto non intralciavano in alcun modo il passaggio dei veicoli in entrata e uscita dal parcheggio.

La replica dell’amministrazione

«L'area è oggetto di un cantiere privato che, a ultimazione dei lavori, consegnerà alla Città un parcheggio finalmente ordinato e fruibile - spiega l’assessore ai lavori pubblici e viabilità, Andrea Zorzan - In questo frangente la dotazione di spazi a parcheggio non è diminuita rispetto al passato. Visto il disagio dovuto ai lavori in corso, avevamo sospeso il pagamento. Probabilmente questa operazione ha riversato un'utenza stabile nella zona, creando difficoltà ai pendolari. Ci stiamo attivando per ripristinare la sosta a pagamento».

Seguici sui nostri canali