Monte Berico, torna al parcheggio e trova tutta la fiancata rigata: indiano inchiodato dalle telecamere dell'auto

Lo straniero, senza fissa dimora e dedito all'accattonaggio, ha tentato inutilmente di sviare le indagini dei carabinieri

Monte Berico, torna al parcheggio e trova tutta la fiancata rigata: indiano inchiodato dalle telecamere dell'auto
Pubblicato:

Questa "bravata" gli è costato un giro in caserma la denuncia in stato di libertà per danneggiamento

Monte Berico, torna al parcheggio e trova tutta la fiancata rigata: indiano inchiodato dalle telecamere dell'auto

Nuovi danneggiamenti auto a Vicenza: non c'è davvero pace nel capoluogo Berico per gli automobilisti. Stavolta teatro dei vandalismi è stato il piazzale del santuario di Monte Berico. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vicenza infatti sono intervenuti martedì 28 marzo su richiesta di un cittadino che aveva appena constatato un grosso danno alla carrozzeria della sua auto lasciata in sosta.

I militari, giunti sul posto, hanno potuto verificare che effettivamente lungo una fiancata del mezzo c'era una lunga scalfitura fatta sicuramente con un oggetto acuminato. Immediatamente i sospetti si sono concentrati su un soggetto, conosciuto agli uomini dell'Arma, che si trovava poco distante dall’auto: uno straniero senza fissa dimora dedito all’accattonaggio.

Il vandalo ha scelto l'auto sbagliata: inchiodato dalle telecamere delle Tesla

L’uomo S.B., indiano 26enne irregolare in Italia e con precedenti, appena si è accorto di aver attirato l'attenzione dei Carabinieri, ha confessato spontaneamente di conoscere l'identità del vandalo.

Purtroppo per lui però, stavolta aveva scelto il modello di auto sbagliata per il suo raid: la Tesla infatti ha telecamere esterne che l'hanno inchiodato. Proprio mentre l'indiano tentava di sviare le indagini accusando un soggetto ignoto che, secondo il suo racconto, si era dato alla fuga dopo aver strisciato l’auto, i militari assieme al proprietario stavano visionando le immagini riprese dall’auto dove si vedeva chiaramente che era stato proprio l'indiano a danneggiare tutta la fiancata strisciandoci sopra un oggetto acuminato. Questa "bravata" gli è costato un giro in caserma la denuncia in stato di libertà per danneggiamento.

Seguici sui nostri canali