Abbandonato

Mistero sulle colline bassanesi: scoperto tra i cespugli un feto sotto formaldeide

La macabra scoperta venerdì scorso durante un servizio di perlustrazione del carabinieri. Era all'interno di un contenitore. E' giallo sul perché sia finito lì

Mistero sulle colline bassanesi: scoperto tra i cespugli un feto sotto formaldeide
Pubblicato:

Il macabro ritrovamento risale allo scorso venerdì nella zona collinare di Valrovina.

Mistero sulle colline bassanesi: scoperto tra i cespugli un feto sotto formaldeide

Un inquietante ritrovamento a Bassano del Grappa, tra i cespugli della zona collinare di Valrovina. Venerdì scorso infatti, 16 giugno 2023, durante un'attività di perlustrazione, i Carabinieri della locale Compagnia hanno fatto una macabra scoperta: un feto era stato abbandonato in mezzo al verde, nascosto tra gli arbusti.

Il corpicino si trovava all'interno di un contenitore, immerso in un liquido. Immediata è scattata la segnalazione alla Procura di Vicenza, che ha disposto alcuni accertamenti medici al San Bassiano. Gli esami hanno confermato si trattasse proprio di un feto umano, già ben formato ma di cui non era ancora riconoscibile il sesso.

Inoltre è stato accertato che il feto era stato sottoposto a un'autopsia e che il liquido in questione, usato per conservarlo, era formaldeide. Circostanze che hanno fatto propendere gli inquirenti per una provenienza dello stesso di natura medico-ospedaliera. Il che, se fosse confermato, configurerebbe l'ipotesi di illecito smaltimento di rifiuti speciali ospedalieri. Resta tuttavia il mistero del suo abbandono sulle colline bassanesi. Esclusa al momento invece l'ancor più inquietante pista di riti satanici.

 

Seguici sui nostri canali